Hanno lavorato per tutta la notte i Vigili del Fuoco di Tortona per spegnere un incendio che si è verificato sull’Autostrada Milano – Genova nel Comune nei pressi dello svincolo sull’A/26 poco dopo le 23 di venerdì sera ed è stato spento solo alle prime luci dell’alba di sabato.

A prendere fuoco, per cause accidentali un camion proveniente da Milano e diretto verso Genova che trasportava cloro ed elettrodomestici.

L’incendio è stato così importante che la Polizia stradale di Milano ovest intervenuta sul posto è stata costretta a chiudere l’autostrada. Dalle 23 di venerdì fino alle 9 di sabato mattino il tratto dell’ A/7 fra Tortona e Serravalle Scrivia è stato chiuso e il traffico deviato sull’A/26.

I pompieri dopo aver spento l’incendio hanno provveduto alle operazioni di bonifica e soltanto dopo le 9, quando l’autostrada è stata riaperta, sono rientrati in sede.

Non ci sono stati feriti, in quanto l’autista del camion appena accortosi di quello che stava accadendo ha fermato il tir e dato l’allarme.

Ingenti i danni: sia l’autotreno che il carico sono andati completamente distrutti.

 6 luglio 2013