Sabato 27 luglio alle ore 21,30 presso il Cortile di Palazzo Dellepiane in Piazza della Collegiata a Novi Ligure va in scena l’ultimo appuntamento di “Donne Dirette” rassegna teatrale estiva novese, inserita nelle iniziative organizzate dal Comune di Novi Ligure di “Innovi D’estate 2013”.
Lo spettacolo che verrà rappresentato s’intitola RAME ed è dedicato alla grande attrice recentemente scomparsa Franca Rame.
I brani scelti per RAME sono selezionati fra quelli di maggior successo e fra i più divertenti e pungenti della grande interprete del teatro milanese, compagna fino all’ultimo di Dario Fo di cui è stata anche mentore, drammaturga, partner sulla scena e anche madre, sorella e presidente del fan club.
L’idea dello spettacolo è di Francesco Parise, che ne cura anche la regia.
L’interpretazione è affidata alla coraggiosa e giovane attrice novese Francesca Bilotta che ha iniziato a far teatro “molto piccola” nella compagnia teatrale del Liceo Amaldi di Novi Ligure. Poi ha brillantemente partecipato a numerosi spettacoli in gruppi teatrali del territorio e recentemente è stata anche regista della Compagnia “I fuori di testo”.
26 luglio 2013