Sono in arrivo nuovi appuntamenti per “In Novi d’Estate”. La settimana inizia con “In Chiostro”, gli incontri culturali presso la Biblioteca Civica di via Marconi, 66: giovedì 11 luglio alle ore 21 si terrà il concerto dei Nuovi Archi Novesi, orchestra barocca che si pone lo scopo di riscoprire e far apprezzare al grande pubblico la musica composta fra l’inizio del XVII e la metà del XVIII secolo.

Dopo il successo della prima serata, tornano i venerdì di shopping sotto le stelle, rassegna di spettacoli abbinata all’apertura serale dei negozi, ristoranti, bar, vinerie. Venerdì 12 luglio sarà protagonista Bolliwood, l’industria cinematografica indiana che proprio quest’anno compie cento anni di vita. Per festeggiare l’anniversario, nel centro storico verrà ricreata la vera atmosfera indiana grazie a musica e balli tradizionali, un ristorante con piatti tipici, bancarelle e stand per tatuaggi e massaggi.

Il divertimento continua il giorno dopo, sabato 13 luglio con le serate di ballo al Parco Castello, dove tra l’altro ha ripreso l’attività il parco NoviAvventura. Ad allietare la serata, che prende il via alle 20,30, ci sarà l’orchestra di Carlo Santi; è anche previsto un servizio navetta attivo da piazza XX Settembre e da piazza S. Andrea dalle ore 18 alle 19,30.

Continua anche la mini rassegna teatrale al femminile “Donne Dirette”. Sabato 13 luglio (ore 21,30) nell’androne di Palazzo Dellepiane va in scena “Patricia nella città di Zero” di Simona Cosentino, Martina Rigotti Paba, Francesca Biffi, con Francesca Biffi e Luca Paravano.

Inoltre, mercoledì 17 luglio (ore 21,30) nell’androne di Palazzo Dellepiane è in programma “Giocando con le ombre”, narrazione con teatrino della silhouette a cura di Mela e Claudio De Bernardi.

Fino al 1° settembre si può visitare la mostra “Mettiamo le opere in comune” allestita presso il Museo dei Campionissimi.

Il programma di “In Novi d’Estate” è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Ascom novese, il consorzio di operatori commerciali “Il Cuore di Novi” e la Banca Popolare di Sondrio. Le manifestazioni sono organizzate anche grazie alla collaborazione di Regione Piemonte, Alexala, e delle aziende Iper Dì, Acos s.p.a., Forest, Panzera.

Info: www.comunenoviligure.gov.it

 10 luglio 2013