Le luci del grande cinema si uniscono ai migliori vini per una serata all’insegna del gusto e delle grandi suggestioni. Il percorso enogastronomico/visionario Cinemadivino arriva a Cascina degli Ulivi domenica 21 luglio e, grazie al supporto di Palletways, alla collaborazione con Triple A e al patrocinio di Slow Food Italia, si trasforma in enoproiezione sotto le stelle.
La serata prenderà il via alle 19.30 con la visita alla Cascina degli Ulivi, in Strada della Mazzola 14; alle 20 inizierà la degustazione dei vini biodinamici. In abbinamento sarà possibile assaggiare i prodotti della Cascina: formaggi biodinamici, farro monococco, pane da pasta madre e salumi biologici e alle 21.30, sul maxischermo andrà in scena “Hitchcock”. Il film, che vanta un cast di eccezione (Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D’Arcy, Jessica Biel) è il racconto della realizzazione di Psyco, la difficile scelta degli attori e il faticoso soggiorno dentro il set. La pellicola mescola le vicende personali di Hitchcock e le costanti visioni dello storico assassino Ed Gein a cui sono legati tetri omicidi.
La serata nasce da una sinergia tra Cascina degli Ulivi e “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina”. Cinemadivino è un percorso enogastronomico/visionario ideato 10 anni fa in Romagna per far conoscere le cantine e i sapori locali grazie all’abbinamento con la magia del grande schermo. Nel tempo la rassegna si è sviluppata ed è cresciuta anche in altre regioni italiane, tra le quali un territorio da sempre votato all’enogastronomia come il Piemonte.
L’ingresso della serata è di 12 euro e comprende la visita guidata alla Cascina, la degustazione e la proiezione del film.
Info e prenotazioni: Cinemadivino: 366 5925251 – Cascina degli Ulivi 0143 744598
20 luglio 2013