Una volta tanto abbiamo deciso di “aprire” il giornale senza parlare di problemi, fatti di cronaca o altro lasciando a domani le brutte notizie.

Oggi abbiamo puntato i riflettori su un avvenimento strano: secondo gli esperti questo è il fine settimana più caldo dell’anno, e proprio per questo crediamo che per un volta sia il caso di dedicarci allo svago.

Per puro caso, in provincia di Alessandria, vengono organizzate in questi due giorni una marea di manifestazioni, non c’è stato a memoria d’uomo un week end così ricco di avvenimenti: ne abbiamo contati un centinaio che raggruppiamo quasi tutti nelle nostre consuete rubriche degli appuntamenti suddivise per zone. Rubriche che trovate vicino a questo articolo e che vi invitiamo a consultare per scegliere dove andare sabato o domenica, se ad una delle tantissime sagre enogastronomiche, oppure assistere ad una serata teatrale all’aperto (quante ce ne sono!) ad un concerto o visitare una rassegna.

E se, malgrado tutto, l’offerta non è ancora sufficiente potete scegliere un tuffo in piscina oppure una serata al cinema, con l’aria condizionata, magari sgranocchiando pop corn.

Per una volta, vista la copiosa offerta di manifestazioni, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, per una volta lasciamoci i problemi alla spalle.

 26 luglio 2013