Si chiamava Ornella Carla Volpati, aveva 54 anni ed abitava in via Roma a Molino dei Torti con il marito Mario Balduzzi ed il figlio Mirco, mentre un altro figlio, più grande non abita più con la famiglia.
Ornella Volpati è morta in seguito ad un incidente stradale che lei stessa, secondo una prima sommaria ricostruzione, avrebbe provocato tamponando una macchina auto ferma sulla carreggiata
Lo schianto si è verificato venerdì mattina, poco prima delle sette, lungo la strada provinciale n. 87 che collega Molino dei Torti ad Isola Sant’Antonio, in bassa valle Scrivia.
Ornella Volpati stava recandosi al lavoro in un vivaio alla frazione Grava di Alluvioni Cambiò come faceva di solito nella bella stagione.
Si era messa alla guida della propria Golf, quando per cause ancora in corso di accertamento si è trovata davanti a sé una BMW quasi ferma sulla strada condotta da C.G. 44 anni, residente ad Isola Sant’Antonio che per motivi ancora imprecisati – forse un guasto all’auto – era fermo sulla carreggiata.
Il tamponamento è stato violentissimo e ad avere la è stata proprio la 54 enne che è deceduta sul colpo.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Tortona che hanno messo in sicurezza i mezzi, ed i carabinieri di Sale per i rilievi del caso.
12 luglio 2013