Site icon Oggi Cronaca

LETTERE IN REDAZIONE: Io candidato a sindaco di Tortona? Sono iscritto al Movimento 5 stelle ma……

Buongiorno

Apprendo con sorpresa le voci riguardanti la mia candidatura da parte del movimento 5 stelle alle prossime elezioni comunali.

Voglio precisare che, nonostante io sia iscritto come simpatizzante al sito nazionale del movimento, non ho mai partecipato a nessuna riunione ne ho il piacere di conoscere a livello locale nessun referente del suddetto movimento.

Trovo quindi difficile che sia stata espressa una candidatura verso una persona con attitudini politiche, morali e lavorative a loro sconosciute

Cordiali saluti

Dott Paolo Ottobelli – Medico chirurgo



 

Ringraziamo Ottobelli per la sua precisazione e pubblichiamo volentieri la sua lettera perché questo ci dà il modo di ribadire che – come abbiamo scritto più volte – fino a quando le candidature non diventeranno ufficiali in città si faranno dei nomi. Quindi invitiamo tutti i partiti a comunicare al giornale, appena possibile quello che intendono far ein vista delle prossime elezioni comunali e quali siano i loro candidati.

Noi abbiamo scelto, come linea del giornale, di riportare quello che si dice e che ovviamente proviene da fonte attendibile ed infatti abbiamo scritto: “Proprio in vista dell’autunno i partiti già da tempo hanno iniziato a “visionare” alcuni possibili candidati. Il Movimento Cinque Stelle, ad esempio, fino a poco tempo fa, a quanto pare, aveva scelto una rosa di 6 nomi (mai divulgati) che adesso si sarebbero ridotti a due. In città si fa insistentemente il nome dell’architetto Alessandro Lolla e dell’ottico Paolo Ottobelli. I nomi che circolano in città sono questi due e noi, come anticipato nelle scorse settimane ne diamo voce.”

Nomi che circolano e che non è detto siano definitivi o avvallati dal Movimento Cinque Stelle, ed infatti anche Lolla con due righe si è detto all’oscuro di una sua possibile candidatura. E’ ovvio che una persona stimata e seria possa essere “visionata” dai partiti per essere scelta come candidato sindaco  ma è anche  ovvio che fino a quando non verrà scelto un candidato definitivo mi sembra evidente che i diretti interessanti possano anche essere all’oscuro: mica si può andare da due persone e chiedere ad entrambi di fare il sindaco, no? Prima bisogna scegliere i candidati, poi si chiede loro se accettano e se il primo rifiuta si va dal secondo, poi dal terzo e così via. Così funziona la politica.

Lo ribadiamo: scopo di un giornale ed in particolare di “Oggi Cronaca” è quello dare voce a quello che succede in ogni città della provincia e degli argomenti di cui si parla; per questo motivo  il giornale è a disposizione di tutti coloro che desiderano scrivere qualcosa in merito o far presente il loro punto di vista, come ha fatto Ottobelli.

Il direttore 

 1° luglio 2013

 

Exit mobile version