Site icon Oggi Cronaca

In provincia di Alessandria sottoscritte 6mila polizze di previdenza integrativa con un trend di crescita del 30%


In provincia di Alessandria cresce l’interesse verso le soluzioni di previdenza integrativa, lo dimostrano le sottoscrizioni in costante aumento delle polizze Poste Vita che registrano un incremento annuo del 30%.

Considerate le mutate condizioni del mercato del lavoro e le modifiche introdotte a livello legislativo il tema della previdenza integrativa riguarda tutte le categorie di lavoratori. Il futuro pensionistico degli italiani sarà sicuramente diverso da quello delle generazioni precedenti per quanto riguarda il sostegno dello Stato, che non potrà assicurare lo stesso livello di tutela garantito finora a milioni di lavoratori.

In provincia di Alessandria Poste Vita, la compagnia assicurativa del Gruppo Poste Italiane, tramite gli uffici postali presenti sul territorio, propone soluzioni semplici e vantaggiose per provvedere al proprio piano pensionistico in forma complementare o alternativa.

Nel territorio provinciale sono oltre 6mila le polizze stipulate con una media di 14 ogni 1000 abitanti che sottoscrivono piani di Previdenza Integrativa. L’età media in ingresso è di 42 anni e il premio annuo medio è di circa 900 euro.

Poste Italiane, attraverso la rete degli uffici postali, vuole sensibilizzare lavoratori dipendenti, autonomi, liberi professionisti, donne e soprattutto nuove generazioni al tema della previdenza integrativa, e far comprendere l’importanza di scegliere la soluzione migliore per affrontare con serenità il proprio futuro. Dati aggiornati evidenziano infatti la necessità di favorire e sostenere una cultura previdenziale responsabile, poiché il 25% dei contribuenti non versa i contributi mentre un ulteriore 50% versa importi che non consentiranno il raggiungimento di una pensione adeguata.

In provincia di Alessandria si è passati dalle iniziali 107 polizze sottoscritte nel 2006 alle attuali 6.016, di cui 740 stipulate nel primo semestre 2013, con un trend in costante crescita ed un incremento del 30%.

 30 luglio 2013

Exit mobile version