Anche quest’anno il Gavazzana Blues, in collaborazione con la Pro Loco e la SOMS, invita tutti gli appassionati di musica al Gavazzana Blues Festival nella fantastica cornice del Belvedere San Martino in Gavazzana.

La terza edizione di questa importante manifestazione si presenta frizzante e coinvolgente, oltre che tutto gratuito, con ingresso libero.

Maurizioo Lastrico

Maurizioo Lastrico

La rassegna comincerà sabato 13 all’insegna delle marchin’ bands legate alla tradizione di New Orleans, con la “Mobile Dixieland Band” guidata dal noto clarinettista e sassofonista Claudio Capurro, già colonna portante della formazione del cantautore Paolo Conte.

Ma sarà una lunga notte blues quella di sabato 13 luglio; non solo festival del Blues e della cultura afro americana ma anche molti motivi per vivere una notte di gioia e di passione.

Ad animare la serata direttamente dalla scuderia di Zelig sul palco salirà Maurizio Lastrico, il poeta della comicità, che con le sue rime, spesso ispirate ai cantici medievali e alla Divina Commedia “rivisitata” in endecasillabi, ha prodotto una comicità molto originale trattando di temi quotidiani in lingua dantesca.

Lo show dei cabarettisti di Zelig continuerà sino a mezzanotte con Andrea Di Marco, il comico che abbina in modo straordinario la comicità alla musica, suonando, cantando e con i Soggetti Smarriti Marco Rinaldi ed Andrea Possa, esponenti della migliore tradizione del cabaret a Genova.

Una vera occasione per vedere dal vivo gli esilaranti personaggi di Zelig.

Si continuerà, poi, sino all’alba con una ricca jam session blues e un prezioso laboratorio teatrale itinerante elaborato dall’Associazione “Il Teatro del Rimbombo” lungo le vie dello splendido borgo.

Domenica 14 luglio aprirà la serata il quintetto jazz di Felice Reggio che accompagnerà, con il suo raffinato swing, verso il ricercato e altamente qualificato gospel dei “The Joy Singers Choir” che si esibiranno in formazione completa alle 22.

Ogni sera, affacciati allo splendido panorama del Belvedere, si potrà gustare, a partire dalle 19, il ricco menu delle cene blues con hamburger, hot-dog e birra, ma, anche, paella e sangria, coscia di maiale al forno con patate, salamini e wurstel con crauti e patatine e cinghiale in umido.

Gratuito l’ingresso a tutte le serate.

Info: www.comune.gavazzana.al.it – www.gavazzanablues.it

 7 luglio 2013