Sabato 13 e domenica 14 luglio torna il Mercatino dell’Antiquariato, appuntamento che porta a Casale, al Mercato Pavia, la seconda domenica di ogni mese (ed il sabato che la precede), molti espositori (e visitatori) provenienti da tutta l’Italia Nord Occidentale. Ance per questo mese complice il bel tempo e la stagione estiva sono attesi molti espositori e visitatori nei due giorni. Si tratta, infatti, dell’ultimo appuntamento prima della pausa che ogni anno il Mercatino si concede, in quanto in agosto l’edizione mensile non si svolgerà.
Domenica, come avviene ormai di consueto nell’area esterna al Mercato Pavia, c’è “Farmer Market” con i suoi prodotti contadini a chilometri zero altro appuntamento che si ripete ormai da diversi mesi.
Nella Cappella del Castello Paleologo, infine, prosegue l’iniziativa “Antiquariato per la vita”, ove chiunque, dall’inizio di settembre, può portare dei propri oggetti di antiquariato, lasciarli in conto vendita, e – se venduti – una parte verrà devoluta alla Delegazione “Monferrato” della Lilt – Lega contro i tumori, che li utilizzerà per la lotta all’amianto, nello specifico per la banca biologica del mesotelioma pleurico. Da lunedì 15, e sino all’inizio di settembre, invece, l’iniziativa osserverà una pausa estiva che servirà anche agli organizzatori per fare il bilancio di un evento che, inizialmente, avrebbe dovuto durare solo 4 mesi, ma che si è invece protratto praticamente per un anno.
Per informazioni rivolgersi a Monferrato Eventi in liquidazione, tel. 347/1987860 oppure 338/5965066 E ANCHE IL NUOVO SITO INTERNET: www.monferratoeventi.altervista.org
12 luglio 2012