Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: Il sindaco Demezzi e l'assessore Riboldi in prima linea per mantenere la Casale – Vercelli

La linea Casale – Vercelli è stata al centro dell’incontro di venerdì scorso a Torino tra il sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi e l’assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino. Presenti anche gli assessori comunale e provinciale vercellesi Ercole Fossale e Angelo Dago.

«Cambierà la modalità di gestione dei collegamenti tra Casale Monferrato e Vercelli – ha detto il sindaco Giorgio Demezzi – e sono certo che lavorando compatti si riuscirà a ottenere dei buoni risultati per i pendolari e gli studenti che utilizzano la linea. Andando verso un servizio su gomma si potrà avere una più elastica definizione degli orari, in modo da potenziare le ore di maggior utilizzo e definire eventuali fermate aggiuntive che siano maggiormente compatibili con le esigenze degli utenti».

«La cancellazione della Casale – Vercelli avrebbe portato numerosi disagi per la popolazione – ha spiegato l’assessore Riboldi –, soprattutto per quanto riguarda gli studenti e i lavoratori pendolari della nostra città e del territorio circostante. Una decisione che penalizzerebbe l’intero territorio: continueremo a fare tutto il possibile per trovare una soluzione al problema. Infatti, già durante l’incontro di giovedì scorso, si è subito parlato, anche con i gestori delle linee di autobus, di nuovi collegamenti su gomma, affinché già da settembre non ci sia alcun disagio».

Venerdì a Torino si è anche parlato del progetto di collegamento Milano – Mortara – Casale in vista dell’Expo 2015: «Con Trenord – ha ricordato Demezzi – avevo già avuto un incontro per capire quali possibilità ci sarebbero state: ora mi è stato confermato che saranno le due Regioni, Piemonte e Lombardia, a impegnarsi per capire la fattibilità di questo interessante progetto che vedrebbe finalmente un collegamento diretto con il capoluogo lombardo».

8 luglio 2013

Exit mobile version