Stanno proseguendo i lavori per il Piano di Qualificazione Urbana che interessa il centro storico di Casale Monferrato. Sull’argomento interviene il presidente dell’Unione Commercianti Casalesi, aderente a Confcommercio, Stefano Calvaruso: “Esprimiamo apprezzamento – dice il rpesidente dei Commercianti – per lo stato di avanzamento dei lavori, i quali dovrebbero concludersi, come da previsione, entro la fine di agosto. L’Amministrazione comunale ha dimostrato un forte impegno in questo progetto, fortemente appoggiato dall’Unione Commercianti Casalesi. Uno speciale riconoscimento va poi ai commercianti di piazza Mazzini che hanno sopportato e supportato l’intervento in questi mesi”.
Calvaruso evidenzia anche la necessità che la piazza sia inserita negli eventi della Festa del Vino e del Monferrato che si terrà a settembre.
L’Unione Commercianti Casalesi valuta positivamente anche l’intervento nel Chiostro di Santa Croce dove sono già attivi i lavori, con i mezzi al lavoro da alcune settimane “per restituire – dice ancora il presidente Calvaruso – un angolo strategico del centro al servizio della Città”.
Diversa, invece, è la valutazione del presidente dell’Unione Commercianti Casalesi riguardo alla situazione in piazza San Francesco dove dopo un primo, timido, intervento la situazione è rimasta in stallo. “Invito l’Amministrazione ad accelerare – evidenzia Stefano Calvaruso – i tempi per riqualificare l’area. Ciò ne consentirebbe l’utilizzo per eventi e manifestazioni a supporto della parte di centro più lontana da piazza Mazzini. Siamo inoltre in attesa della partenza dei parcheggi a consumo e, anche per questi, ne sollecitiamo una rapida realizzazione”.
13 luglio 2013