Continua la rassegna Mo(vi)menti d’arte al Museo Civico con il laboratorio didattico, interamente dedicato ai più piccoli, I colori dell’estate. Un interessante appuntamento previsto per sabato 6 luglio alle ore 16,00 in Pinacoteca.

Barbara Corino e Costanza Biani, addette alle attività educative del Museo, proporranno ai bambini dai 6 agli 11 anni un viaggio nella pittura e nella sensibilità degli artisti, a caccia dei colori della stagione più calda dell’anno.

Si cercheranno i colori nelle opere esposte nelle collezioni del Museo, riconoscendoli, osservandoli e riproponendoli in magiche e fantasiose combinazioni: perché i colori «misurano la temperatura» del mondo e delle emozioni.

La partecipazione al laboratorio prevede una prenotazione obbligatoria, che può essere effettuata telefonando al numero 0142.444309, mentre il costo del biglietto è di 3,50 euro.

La giornata di sabato proseguirà poi con la Notte Bianca, appuntamento che darà la possibilità di visitare gratuitamente, dalle 21,00 alle 24,00, il Museo Civico e la Gipsoteca Bistolfi.

I colori dell’estate, invece, sarà riproposto sabato 20 luglio, e sarà dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

5 luglio 2013