I Carabinieri di Casale Monferrato coadiuvati da personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, hanno arrestato per furto aggravato in concorso i 19enni Nicholas Patruno e Ykhalil Yaguene, entrambi residenti a Casale Monferrato. Nella circostanza, per il medesimo reato, denunciavano due minorenni anch’essi residenti in quel centro.
Verso le ore 3,00 del 19 luglio, una pattuglia del Nucleo Radiomobile fermava gli interessati poco dopo che questi avevano rubato un autocompattatore per rifiuti di proprietà di una società appaltatrice dl servizio di nettezza urbana comunale che si trovava ricoverato per riparazioni in un’officina sita in Frazione Popolo Cantone.
I quattro, dopo essersi impossessati del mezzo, rimanevano coinvolti in un sinistro stradale autonomo che vedeva l’intervento per i rilievi di una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza. Nel frattempo i militari dell’Arma allertati del furto dell’autocompattatore, che dopo l’incidente era stato abbandonato, riuscivano a rintracciare gli interessati mentre a bordo di un’autovettura si stavano allontanando dalla zona. Per i due arrestati la competente Autorità Giudiziaria disponeva il rito direttissimo.
20 luglio 2013