La Guardia di Finanza di Casale Monferrato, nel corso dell’attività di contrasto all’evasione fiscale, ha concluso un intervento ispettivo nei confronti di una locale società operante nel settore della ristorazione.
Grazie a numerosi questionari inviati ed al ritrovamento di documentazione fiscalmente rilevante ma non inserita in contabilità, le Fiamme Gialle hanno individuato costi non veritieri o derivanti da fatture false, complessivamente quantificati in oltre 1 milione e 200 mila euro, annotati dall’azienda allo scopo di diminuire in modo consistente i ricavi conseguiti.
Nel rilevare anche quasi mezzo milione di euro di Iva evasa, i militari hanno appurato come molte operazioni commerciali riguardassero società riconducibili a familiari del rappresentante legale oggetto di controllo, risultate in larga parte fittizie.
Gli importi evasi sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per il recupero a tassazione mentre l’imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Casale Monferrato per dichiarazione fraudolenta, emissione di fatture inesistenti ed occultamento scritture contabili.
26 luglio 2013