Site icon Oggi Cronaca

Giornalismo digitale e diritti della persona:gli archivi dei giornali online vanno sempre aggiornati.La vicenda giudiziaria conclusa di Luca Mantovani


Della diffusione incontrollata di notizie, fenomeno amplificato dall’editoria digitale – anche di quelle riguardanti la cronaca giudiziaria – sulle testate giornalistiche online, a quanto pare, è stato suo malgrado partecipe anche il nostro giornale. Vogliamo con il presente comunicato porgere le nostre doverose e sentite scuse al sig. Luca Mantovani, ingiustamente esposto alla gogna pubblica a causa di un articolo non aggiornato circa il suo arresto avvenuto nel mese di giugno 2013. La vicenda giudiziaria del sig. Luca Mantovani, nome già noto nell’ambiente del bowling in cui è stato più volte campione a livello mondiale, si è conclusa con espiazione della pena, essendo ora un libero cittadino con pieno diritto all’affermazione della propria personalità in ogni campo lavorativo.

Per salvaguardare l’attuale identità sociale di una persona occorre garantire la contestualizzazione e l’aggiornamento della notizia di cronaca attraverso il collegamento con altre informazioni successivamente pubblicate fino ad arrivare alla cancellazione dagli archivi della notizia non più attuale. E’ ciò che sta facendo ora il nostro giornale con questa notizia. Al sig. Mantovani, assistito dall’avvocato Giovanni Bonomo del foro di Milano, porgiamo ancora le nostre più sentite scuse.

Il Direttore 



 

 

 

Exit mobile version