Una violenza vista raramente, un accanimento verso gli arredi e le strutture così feroce da far pensare ad una tremenda vendetta, una specie di ritorsione per qualcosa che hanno subito.
Questa potrebbe essere la causa dei pesante raid vandalico che si è verificato alla scuola media “Ettore verde” di Boscomarengo.
La scuola è stata letteralmente devastata da qualcuno che ha commesso eprò un gravissimo errore e cioé quello di aprire gli estintori spargendo polvere in ogni dove. Polvere che ha consentito di notare le impronte delle scarpe di chi ha commesso il raid dalle quali si potrebbe risalire agli autori.
E proprio questo particolare che fa supporre che gli autori siano dei ragazzini che però hanno agito con una ferocia inaudita: hanno rotto vetri, spaccato arredi, gettato all’aria tutto, devastato i distributori di bevande rubando i pochi spiccioli all’interno rotto le piastrelle dei bagni, hanno aperto armadi gettando a terra il contenuto, rovesciato liquido sul pavimento, aperto gli estintori, messo a soqquadro tutto.
Insomma un’azione incredibile: una devastazione che non trova spiegazioni se non nella rabbia di qualche ragazzo che ha subito un torto, ed è su questa basi che stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Novi Ligure che anche grazie alle numerose tracce lasciate e ai possibili moventi non disperano di giungere all’individuazione dei colpevoli.
30 luglio 2013