SABATO 13 LUGLIO
Alessandria: Notte Bianca dello sport e dei centauri con tante manifestazioni artistiche e musicali (programma in apposito articolo).
Alessandria: Torna alla Caserma Valfrè lo storico motoraduno della Madonnina dei Centauri arricchito da numerosi eventi collaterali.
Alessandria: fino al 31 luglio nella sede dell’ex distretto militare in piazza Libertà “Gli argenti di Marengo” Orario: da martedì al venerdì ore 10–13 e 15–18. E’ possibile prenotare visite guidate per scuole e gruppi contattando il numero 0131 29.42.04 oppure presidenza@fondazionecralessandria.it. L’ingresso alla mostra è libero.
Alessandria: fino al 28 settembre a Palazzo Cuttica in via Parma 1 mostra personale di Carlo Pace. Orario: sabato dalle 16 alle 19.
Alessandria: fino al 13 ottobre nel parco della Cittadella di Alessandria mostra del “fondo” permanente del Cifa con immagini d’archivio di fotografia 1984-2013 con riprese di luoghi e immagini di 38 fotografi nazionali e internazionali di 22 nazioni del mondo
Alessandria: fino al 31 ottobre al museo del Cappello Borsalino “Giù il cappello” mostra di volti, copricapo,i maschere e travestimenti nei collage di Tonino Conte e nei bozzetti e nei costumi di Santuzza Calì
DOMENICA 14 LUGLIO
Alessandria: fino al 13 ottobre nel parco della Cittadella di Alessandria mostra del “fondo” permanente del Cifa con immagini d’archivio di fotografia 1984-2013 con riprese di luoghi e immagini di 38 fotografi nazionali e internazionali di 22 nazioni del mondo.
Castellazzo Bormida: torna il motoraduno della Madonnina dei Centauri. Il momento culminante è Domenica alle 10 la Santa Messa celebrata al Santuario di Castellazzo Bormida, con l’ingresso dei primi centauri in chiesa sulle moto accese e la benedizione del Vescovo.
SAGRE
Alessandria, nella frazione Spinetta Marengo: l’Extrafestival Allegria prosegue nel parco del Marengo Museum. In programma serate gastronomiche a cura delle Pro Loco, concerti rock, beer party ed esposizioni di auto e moto in occasione della Festa dei Centauri.
Alessandria, al centro sportivo della frazione San Giuliano Vecchio tutte le sere a partire dalle 19,30 si potranno gustare bruschette preparate in 11 modi diversi e poi ancora agnolotti, salamini, carne alla griglia, accompagnati da birra, vino e sangria.
Solero, nel Parco Guasco serate all’insegna della buona cucina, con agnolotti ed altre specialità, in occasione della festa patronale.
12 luglio 2013