Si è concluso, “Pensiamo alla nostra salute”, il ciclo di Seminari promosso dall’Assessorato all’Innovazione del Welfare del Comune di Alessandria e realizzato con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e delle Associazioni BIOS e A.P.M.C.-AL che ha proseguito il programma di informazione e prevenzione rivolto ai cittadini iniziato con “LA SALUTE DELLA DONNA”, serie di incontri che, fra aprile e maggio, hanno affrontato momenti di patologia o di normale fisiologia che fanno parte della vita della donna.

Gli appuntamenti, che si sono svolti presso la Serra dell’Associazione “Orti in Città” in viale Milite Ignoto, 1, hanno declinato un nuovo modo di favorire l’informazione e, soprattutto, la prevenzione.

Lo sottolinea l’assessore e vicesindaco Oria Trifoglio che commenta il successo dell’iniziativa: “Abbiamo voluto coinvolgere i cittadini in un processo di conoscenza e consapevolezza su argomenti che, pur riguardando un aspetto di fondamentale importanza quale la salute, sono spesso trascurati. Lo abbiamo fatto strutturando gli appuntamenti come occasioni di incontro nelle quali i professionisti si sono messi a disposizione per rispondere a interrogativi, dubbi e domande fino a fornire consulenze ‘personalizzate’”.

Il programma, dopo la pausa estiva, proseguirà con seminari dedicati alla Medicina Pediatrica.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria dell’Assessore all’Innovazione del Welfare: Dalia GHISU – tel. 0131 515294 / dalia.ghisu@comune.alessandria.it

 2 luglio 2013