Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Sabato un flash mob ‘Break the chain’ in abiti rossi contro la violenza sulle donne


In occasione del 68esimo Raduno motociclistico ‘Madonnina dei Centauri’ la città di Alessandria sabato 13 luglio vivrà una notte di festa tra sport e musica, all’insegna della lotta contro la violenza sulle donne. Dalle 20.30 le cinque piazze del centro (piazza Garibaldi, piazza della Libertà, piazzetta della Lega, piazza Marconi e piazza Santo Stefano) si animeranno grazie alla presenza delle principali società e associazioni sportive della città, che proporranno dimostrazioni e daranno l’occasione ai più piccoli di avvicinarsi alle varie discipline sportive.

Il fil rouge che unirà le cinque piazze sarà un forte messaggio contro la violenza di genere, affidato all’energia del ballo e della musica: nel corso della serata, infatti, verrà riproposto, nelle cinque location il flash mob realizzato lo scorso 14 aprile in contemporanea in tutto il mondo su proposta della femminista Eve Ensler.

Si ballerà sulle note di “Break the chain” composta da Tena Clark; la coreografia è invece a cura dell’indimenticabile Debbie Allen, l’attrice coreografa che impersonava l’insegnante di danza nella serie “Saranno famosi”.

Me.dea sarà presente con un gazebo in Piazza della Libertà, lato Comune, dove i cittadini troveranno materiale informativo sull’associazione, ma anche simpatici gadget. Oltre a mantenere questa postazione fissa, le volontarie e le operatrici del Centro antiviolenza si muoveranno nelle restanti piazze per dare vita alla performance di ballo. A coordinare gli spostamenti e i balletti in giro per la città ci saranno le scuole di danza Peter Larsen Dance Studio e Leyla Noura, che già lo scorso febbraio erano state al fianco di me.dea e avevano dato un contributo prezioso per la buona riuscita dell’iniziativa.

12 luglio 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version