Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: La vacanza in villette della Val d’Aosta era una truffa, denunciati due fratelli residenti in città

I Carabinieri di Alessandria hanno denunciato per truffa aggravata due fratelli residenti in Alessandria, un uomo ed una donna, rispettivamente di 45 e 41 anni.

La truffa posta in essere dagli interessati è consistita nel pubblicare su alcuni siti internet l’annuncio della possibilità di trascorrere un periodo di vacanza in villette in Valle d’Aosta e Rimini previo il versamento, a titolo di anticipo, della somma di 150 euro.

Gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma hanno consentito di stabilire che le strutture pubblicizzate per le vacanze erano inesistenti e che almeno dodici persone residenti in Piemonte e Lombardia avevano anticipato ai fratelli il denaro richiesto. Presso le abitazioni dei due sono state inoltre eseguite delle perquisizioni che hanno permesso di sequestrare cinquantanove sim card di diversi gestori telefonici, sette telefoni cellulari ed un personal computer, tutto materiale utilizzato per l’attività fraudolenta da loro posta in essere. Veniva altresì rinvenuta e sequestrata la somma di 4.200 euro in contanti verosimilmente oggetto del pagamento dei falsi annunci.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’identificazione di ulteriori possibili vittime della truffa.

 29 luglio 2013

 

Exit mobile version