Il Prefetto Dottoressa Tafuri, Il nostro Responsabile di Area Territoriale Dottor La Bruna, l’Assessore del Comune di Alessandria Ivaldi, La Direttrice dell’Ufficio Paoletti Angela, La DF della Filiale di Alessandria1 Ghiorzo Marilella,

Da sinistra: Romilda Tafuri, Pietro La Bruna, Gianni Ivaldi, Angela Paoletti e Marilella Ghiorzo

Allestimento pratico e funzionale, tecnologie d’avanguardia, comfort e sicurezza. Il tutto nella cornice degli interni valorizzati da un radicale intervento di riqualificazione e dall’abito del nuovo lay out di Poste Italiane. E’ il biglietto da visita con cui il rinnovato ufficio postale di Alessandria 4, in piazza Ceriana 6/a, si presenta da questa settimana ai clienti, riaccogliendoli in una sede storica profondamente modificata.

La riapertura dell’ufficio è stata sottolineata stamane dalla cerimonia del taglio del nastro, cui hanno partecipato il direttore della Filiale di Poste Italiane di Alessandria 1 Mariella Ghiorzo e il responsabile dell’Area Territoriale Nord Ovest, Pietro La Bruna. Fra gli ospiti, amministratori, autorità e rappresentanti di associazioni e realtà produttive locali.

L’intervento ha interessato la riqualificazione strutturale e funzionale degli interni, con rifacimento di superfici e controsoffittature, servizi, impianti e cablaggi. Negli interni restaurati è stato poi armonicamente inserito l’ufficio postale, che si presenta ai clienti in una veste completamente rinnovata, più sicura, confortevole e funzionale. L’organizzazione degli spazi interni garantisce a personale e clienti una fruizione razionale e una buona accessibilità. Cambia anche l’ingresso, che si arricchisce di una rampa per facilitare l’accesso anche ai portatori di handicap. Nella nuova sede sono state eliminate le barriere architettoniche ed è stato introdotto un tipo di arredamento più comodo e pratico. Anche in materia di sicurezza sono state adottate soluzioni innovative: una telecamera sempre funzionante e collegata a centri di controllo esterni sorveglierà costantemente la sala al pubblico mentre la presenza di denaro contante agli sportelli sarà ridotta grazie all’utilizzo del dispensatore di denaro a tempo. Più confortevole anche la saletta separata dove i clienti possono ottenere informazioni specialistiche in assoluta riservatezza.

L’ufficio è diretto da Angela Paoletti, dispone di tre sportelli informatizzati e offrirà tutti i servizi postali e di Bancoposta.

L’intervento si inserisce nel contesto del più ampio piano di riqualificazione degli uffici postali attraverso il quale Poste Italiane intende presidiare il territorio con strutture adeguate a soddisfare esigenze ed aspettative dei propri clienti.

L’ufficio osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45; il sabato dalle 8,20 alle 12,45.

 18 luglio 2013