Una domenica di sangue nel centro cittadino per due incidenti stradali che hanno coinvolto altrettanti giovani motociclisti, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro.

Il più grave si è verificato poco dopo le 10,30 in via XX settembre al quartiere Pista quando un giovane marocchino di 22 anni residente in città, a bordo di una moto, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una macchina.

L’urto è stato violentissimo e il giovane ha riportato gravissime lesioni al braccio destro e alla gamba. Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno immediatamente visto che era in gravissime condizioni: il braccio era quasi totalmente staccato dal corpo: 22enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino e ricoverato in rianimazione, poi visto che le gravi condizioni in cui si trovava verso le quattro di pomeriggio è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale CTO di Torino dove è stato sottoposto a un doppio delicato intervento chirurgico che è ancora in corso mentre stiamo scrivendo.

Secondo i primi accertamenti i medici sono quasi certi di potergli salvare la gamba mentre cercheranno di fare l’impossibile per evitare la perdita del braccio destro che verrà riattaccato al corpo.

Il secondo incidente, invece, si è verificato verso mezzogiorno di domenica in piazza Garibaldi dove un ragazzino di 17 anni alla guida del proprio scooter ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. Le sue condizioni per fortuna sono moto meno gravi del 22enne. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale ed è stato giudicato guaribile in circa un mese.

 14 luglio 2013