Giovedì 4 luglio alla Casa Di Quartiere di Via Verona dalle 20 si terrà la presentazione del “Controvento Music Tour” una nuova iniziative per combattere la mafia.

Per cercare di evidenziare il problema in molti dei suoi aspetti e per raccogliere fondi per le vittime della mafia, infatti, il 28enne Dj valsusino Matteo Zulian percorrerà in bicicletta tutta la penisola in un ideale abbraccio solidale a tutti coloro che, per colpa della mafia, hanno perso la vita, parenti o amici oppure le loro attività e il loro posto di lavoro.

In progetto prevede un viaggio in bicicletta con partenza da Susa (To) in Piemonte nella prima settimana di luglio e con arrivo a Messina in Sicilia nella seconda settimana di agosto. Durante il tragitto, ogni tappa sarà occasione di festa perchè Matteo porterà uno show costituito da una performance di human beat box e un Dj-set vivace e da ballo. Il viaggio sarà assistito da un camper di supporto guidato da uno staff che, oltre ad appoggiarlo dal punto di vista tecnico/logistico, prenderà parte alle performance artistiche e curerà la comunicazione con l’ausilio di riprese e fotografie.

La bicicletta usata da Matteo è dotata di un sistema elettrico innovativo, ecologico e funzionale per la pedalata assistita ed è prodotta da un’azienda italiana, che utilizza per la produzione delle sue biciclette componenti e materiali italiani. Il mezzo usato da Matteo sarà messo all’asta una volta raggiunta Messina e il ricavato sarà devoluto alle vittime della mafia, attraverso l’associazione “Libera”.

Info: controventomusictour@yahoo.it

 3 luglio 2013