Cinque patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, dal parte della Polizia stradale di Tortona al comando dell’ispettore Valter Trovò nell’ambito dei controlli effettuati nell’attività di contrasto e repressione dell’illegalità in materia di circolazione stradale.
La Polizia Stradale di Alessandria, in un unico servizio al quale ha preso parte tutti i Reparti dislocati sul territorio, sono stati repressi 27 casi di guida in stato di ebbrezza alcoolica, con ritiro e conseguente sospensione di altrettante patenti di guida.
Dei 27 conducenti, 5 sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcoolica dalla Polizia Stradale di Tortona, a Viguzzolo e di questi uno era un motociclista.
Si tratta nella grande maggioranza dei casi di giovani provenienti da Salice terme, da una serata in una discoteca della zona.
Molti i mezzi fermato dai poliziotti tortonesi Nel corso dei controlli operati a tappeto su tutto il territorio provinciale dalla mezzanotte alle 06 del mattino di sabato 1° giugno, sono state contestate 52 in totale le infrazioni al codice della strada contestate e oltre trecento i punti in decurtazione dalle patenti dei trasgressori.
Ovviamente i conducenti in stato di ebbrezza sono stati immediatamente esclusi dalla possibilità di proseguire la loro attività di guida, che proprio a causa dello stato di alterazione dovuta all’alcool avrebbe potuto causare ben più gravi conseguenze per l’incolumità loro ed altrui.
3 giugno 2013