Site icon Oggi Cronaca

VALENZA: Mercoledì al Centro di cultura si presentano tre libri uno dietro l’altro

Mercoledì 19 giugno alle ore 18 presso il Centro Comunale di Cultura di Valenza in Piazza XXXI Martiri, avrà luogo la presentazione di ben tre libri.

Il primo dal titolo «L’orafo poeta. Ricordi di un cronista in rima » è stato scritto da Franco Castellaro, «L’obiettivo di questo libro – dicono in Comune – é duplice: celebrare una ricorrenza importante dell’Autore ed al tempo stesso inviare un messaggio al lettore di ogni età, valenzano o no, di come un poeta possa magistralmente porsi in equilibrio tra un mondo ormai scomparso ma inciso indelebilmente nella memoria ed il presente immanente, risultato della trasformazione obbligata dovuta al trascorrere del tempo e degli accadimenti.”

Nel corso della serata, la casa Editrice Liberfaber, presenterà altri due libri alla presenza degli autori: “Nel cantiere della Grande Piramide. Gli Architetti Egizi svelati” di Marco Virginio Fiorini, Architetto Torinese, il quale, per la prima volta presenta una metodologia pratica per la costruzione della Grande Piramide e non un’ennesima “teoria”. L’autore accompagna il lettore a fare un giro all’interno del cantiere della piramide di Cheope per scoprire insieme i segreti degli architetti egizi. Un viaggio entusiasmante a ritroso nei millenni, un tuffo nella sorprendente tecnologia di un antico popolo geniale, un’avventura non facile da dimenticare.

L’altro libro presentato sarà: “Amore da sogno e sogno d’Amore” di Giovanna Di Dio, Ricercatrice spirituale, è una sorta di conversazione intima tra l’Autrice e il compagno deceduto, in un viaggio intradimensionale. Il volume, per gli appassionati di spiritualità, è stato presentato all’ultimo Salone del libro di Torino, è una esperienza travolgente e ricca per il valore autentico dell’Amore, quell’Amore che esiste nell’Infinito e nell’Eternità, così forte e potente da prevaricare i dubbi della mente, le paure, ogni limite ed ostacolo. L’ingresso è libero.

 18 giugno 2013

Exit mobile version