Questo il calendario degli eventi:
Sabato 15 giugno, ore 18.00: “Questo è solo l’inizio!”, uno spettacolo musicale scritto dalle maestre del Gruppo Teatro-Danza dell’Istituto San Giuseppe di Tortona della durata di 30 minuti con 6 brani tratti da Grease.
Domenica 23 giugno, ore 21.00: Il Povero Piero di Achille Campanile. Spettacolo della Compagnia Gli Arte-Fatti con i partecipanti del corso di recitazione del Centro Giovani Off di Tortona.
Sabato 6 luglio, ore 21.00: L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde. Spettacolo della Compagnia Teatrale Gli Instabili.
“Da sempre – dice Matteo Maiocchi, Responsabile Spettacoli e Cultura di Tortona360 – la scena di teatro amatoriale ha un grande seguito e raccoglie parte di quella cittadinanza-attiva a cui noi vogliamo rivolgerci per risvegliare la nostra città dal torpore in cui è caduta da ormai troppo tempo. Le Compagnie partecipanti vogliono rappresentare una larga parte del panorama teatrale amatoriale della zona. Vogliamo partire, o forse è meglio dire vogliamo ripartire da qui. Da un ex campo da tennis, che guarda dall’alto la città, da un luogo di ritrovo storico per la cittadinanza, e farlo rinascere attraverso le idee e l’impegno dei giovani per creare quello che vogliamo che sia la nostra associazione, un Palcoscenico su Tortona.”
La partecipazione è a offerta. Prima e dopo gli spettacoli sarà possibile associarsi a Tortona360.
Per ulteriori informazioni http://tortona360.wordpress.com/
14 giugno 2013