Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: La Giunta comunale accetta il cambio di destinazione d’uso di un immobile in cambio di una rotonda

Sulla strada provinciale per Viguzzolo sorgerà una nuova rotonda che verrà realizzata a spese di un privato. La realizzazione dell’opera rientra nello lo schema di convenzione edilizia proposto dalla Società CAR.DIS. nei confronti del Comune di Tortona per l’attuazione dei progetti relativi alla ristrutturazione di un fabbricato industriale esistente con cambio destinazione d’uso a commerciale ed alla realizzazione di opere di sistemazione viabilistica.

Nel 2010 la società ha presentato una richiesta di permesso di costruire per la realizzazione di un intervento di ristrutturazione con parziale cambio di destinazione d’uso da industriale a commerciale di un edificio già esistente in via Vanoni. Contestualmente ha presentato un’istanza di modifica del Piano Regolatore Generale comunale comportante cambiamenti viabilistici fra cui l’inserimento di una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione di via Vanoni con la provinciale Tortona – Rivanazzano.

Gli oneri necessari alla realizzazione della rotatoria saranno posti a totale carico della società che, nel frattempo, ha avanzato richiesta di ristrutturazione con parziale cambio di destinazione d’uso da artigianale a commerciale del fabbricato realizzato su via Vanoni, sulla quale si è espressa favorevolmente la Commissione Edilizia.

L’intervento prevede, appunto, la ristrutturazione con cambio di destinazione d’uso del fabbricato con connesse opere viabilistiche di sistemazione stradale dell’intersezione tra la Strada provinciale per Viguzzolo e via Vanoni.

Questi interventi consistono nella realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell’intersezione fra la strada provinciale per Viguzzolo e il prolungamento di via Vanoni, dell’impianto di pubblica illuminazione, nella posa dispositivi di sicurezza stradale, nella segnaletica verticale ed orizzontale ed opere di mitigazione che riguardano interventi sul verde.

 16 giugno 2013

Exit mobile version