L’iscrizione riguarda i servizi di ristorazione scolastica, trasporto scolastico, pre scuola e casa dei bambini – mediamente.
Devono presentare la domanda di iscrizioni solo coloro che effettuano un nuovo ingresso nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado; per tutti gli iscritti ai servizi per l’anno scolastico 2012/2013 c’è il passaggio automatico.
Sono previste agevolazioni in caso di iscrizione del medesimo bambino a più servizi o di fratelli e sorelle. Per ottenere tali agevolazioni è necessario presentare l’attestazione ISEE in corso di validità.
Il pagamento dei servizi è da effettuarsi con la tessera ricaricabile “Family Card” che sarà fornita all’avvio dell’anno scolastico, grazie al progetto di informatizzazione della gestione dei servizi scolastici realizzato con il contributo dell’Ubi – Banca Regionale Europea.
I moduli di iscrizione, le informazioni sull’organizzazione, sulle tasse d’iscrizione, sulle tariffe di frequenza e sulle agevolazioni previste sono disponibili sul sito www.comune.tortona.al.it e presso l’Ufficio Assistenza Scolastica, Palazzo comunale, corso Alessandria, 62, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30; il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30, tel. 0131-864470, fax 0131-864276, email: l.lazzari@comune.tortona.al.it.
12 giugno 2013