Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Festa delle eccellenze alla scuola elementare Salvo D’Acquisto

Gli alunni premiati

Gli alunni premiati

In un clima di grande gioia e calorosa partecipazione presso il salone della Scuola primaria “Salvo D’Acquisto”, si è celebrata la Festa delle Eccellenze degli alunni appartenenti ai diversi ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo “Tortona B”.

La cerimonia ha avuto inizio con gli interventi di alcune autorità: la prof.ssa Patrizia Boccaccini, vice Dirigente, la signora Laura Castellano, Assessore all’Istruzione, il signor Marchesotti, Presidente del Consiglio d’Istituto scolastico e le Dame Vincenziane, in rappresentanza del volontariato del territorio tortonese. Sono stati premiati gli studenti che, nel corso dell’anno scolastico, si sono distinti in alcune attività proposte dalla scuola: giochi matematici, competizioni sportive, laboratori musicali e concorsi di vario genere.

In questa occasione sono state attribuite tre borse di studio offerte dall’associazione delle Dame Vincenziane.

Gli alunni meritevoli per profitto scolastico, impegno costante e serietà mostrati nel corso del triennio scolastico, sono Giulia Cimo (classe III C) , Andrea Arbasino (classe III B) e Giulio Resca (classe III D).

A ciascun partecipante sono stati consegnati attestati e vari premi.

La cerimonia si è conclusa con grande soddisfazione di tutti i ragazzi che si sono sentiti molto valorizzati e stimolati a proseguire nel loro impegno per costruire le basi del loro futuro e di tutta la comunità.

 16 giugno 2013

Exit mobile version