Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Al Megaplex Stardust tornano gli schermi di qualità del Circolo del Cinema con “Quartet”


Torna la rassegna “schermi di qualità” al Megaplex Stardust organizzata dal Circolo dl Cinema. Da giovedì 27 giugno al 3 luglio di scena “Quartet” per la Regia di Dustin Hoffman. Doppia proiezione orari 20,30 e 22,40 Il costo del biglietto resterà di 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, per gli altri normale prezzo indicato dal Megaplex . La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

Le serate presso il Megaplex Strardust, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

 

SCHEDA

QUARTET Regia: Dustin Hoffman. SCENEGGIATURA: Ronald Harwood.FOTOGRAFIA: John de Borman. MONTAGGIO: Barane Pilling. Interpreti: Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connolly, Pauline. Collins, Michael Gambon, Sheridan Smith, Andrew Sachs, Trevor Peacock, David Ryall, Michael Byrne. PRODUZIONE: Headline Pictures, BBC Films. Distribuzione: BIM. GRAN BRETAGNA 2012 Durata: 94 min. GENERE: Commedia.

Film d’apertura del 30mo Torino Film Festival

A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere

fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni, isterismi. Qualcuno si sente male, qualcuno beve di nascosto, qualcuno rifiuta di cantare. E, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario. Reggie è il suo ex marito e il quartetto si sciolse quando divorziarono.

 26 giugno 2013

Exit mobile version