Si chiama Cristi Florin Barbu, ha 23 anni, è senza fissa dimora e alle 4 di giovedì mattina, secondo l’accusa ha aggredito e rapinato il tortonese R.S., di 43 anni residente in Piazzale Porta Ticinese, ma è stato individuato ed arrestato dai carabinieri della compagnia di Tortona per rapina aggravata.
Secondo quanto i carabinieri sono riusciti a ricostruire, pare che Barbu abbia aggredito il tortonese nei pressi del bocciodromo di viale Piemonte e l’abbia obbligato a condurlo a casa sua a suon di botte. Giunti nell’abitazione dell’uomo, in piazza Porta Ticinese, il rumeno è salito in casa e gli ha portato via il portafogli con 240 euro e alcuni capi di abbigliamento, fra i quali 3 maglie e una giacca, provocandogli ematomi ed escoriazioni varie. Si è poi allontanato velocemente.
L’uomo si è subito recato in caserma per la denuncia, descrivendo il suo aggressore e dicendo ai carabinieri che potevano trovarlo al bocciodromo, dove infatti il romeno è stato trovato ed arrestato.
Il tortonese è stato poi costretto alle cure del Pronto Soccorso ed è stato dimesso con pochi giorni di guarigione
L’intera somma e i capi di abbigliamento sono stati recuperati.
Venerdì mattina dinanzi al giudice del tribunale di Tortona si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto e Cristi Florin Barbu è stato trasportato ad Alessandria e rinchiuso nel carcere in piazza Don Soria..
21 giugno 2013