Doppio intervento dei Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure coadiuvati da quelli della Stazione Carabinieri di Serravalle Scrivia, che hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Kamal El Idrissi Mohammed, 23enne cittadino marocchino con precedenti di polizia, domiciliato in Novi Ligure ed hanno denunciato in stato di libertà per favoreggiamento personale un 29enne cittadino italiano residente in Serravalle Scrivia
I militari dell’Arma sono giunti all’arresto dell’uomo a seguito di specifica attività antidroga svolta nelle vie del centro cittadino, oggetto di costante monitoraggio e controllo.
L’interessato, veniva infatti controllato in quella via Gramsci nei pressi della sua abitazione dove era stato segnalato un anomalo via vai di persone. Nella sua abitazione venivano infatti rinvenuti 71 grammi di cocaina già predisposta in dosi appositamente confezionate per lo spaccio al dettaglio, alcuni grammi di hashish e marijuana, un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura dello stupefacente e la somma in contanti di oltre 4.000 euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
Nella circostanza veniva altresì denunciato un giovane amico dell’arrestato il quale rendeva ai militari operanti dichiarazioni finalizzate ad aiutare l’amico.
Lo straniero dichiarato in arresto, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità giudiziaria.
In un’altra occasione sempre i Carabinieri di Novi Ligure hanno denunciato per spendita di monete falsificate un 29enne con precedenti di polizia residente a Cassano Spinola. Il giovane, nella tarda serata del 12 giugno tentava di spendere all’interno del “Palabingo” di Serravalle Scrivia una moneta da 100 euro falsa. L’addetto al locale si avvedeva di tale circostanza ed avvisava i Carabinieri che intervenuti sul posto identificavano il giovane, rinvenendo sulla sua persona altre due banconota da 100 euro palesemente falsificate che venivano sequestrate.
15 giugno 2013