quinta villalvernia - ISiamo arrivati alla fine di un altro Anno Scolastico e, per i nostri ragazzi, è un traguardo molto importante, in quanto, terminato il quinto anno alla Scuola Primaria di Villalvernia, dovranno abbandonare per altri Istituti questa piccola Scuola che ha dato tanto a tutti noi. Anche quest’anno il Piano dell’Offerta Formativa della nostra Scuola si è caratterizzato, di tanti Progetti ed attività integrative. Infatti, i nostri figli hanno avuto la possibilità di partecipare ad un corso avanzato di inglese, presso la scuola Salvo D’acquisto di Tortona e poi per alcuni c’è stata pure l’opportunità di andare ai Giochi Matematici indetti dall’Università Bocconi, ottenendo ottimi risultati!

Anche le attività di Educazione Alimentare ed Ambientale quest’anno non sono mancate e noi genitori volevamo dire grazie alle tre stupende insegnanti che li hanno accompagnati al Soggiorno Studio ai Piani di S.Lorenzo, dove hanno trascorso tre giorni di sano divertimento in mezzo alla natura.

Mentre in molte altre Scuole vengono aboliti saggi, gite e altri Progetti estremamente formativi ed educativi per i ragazzi, nella Scuola di Villalvernia si sono continuate a sostenere e portare avanti con grinta queste iniziative.

Un grazie va anche all’Amministrazione Comunale di Villalvernia, sempre attenta e pronta ad ogni esigenza della Scuola e per aver collaborato, a costo zero, affinchè i nostri figli non rinunciassero a partecipare, per mancanza di fondi, al Progetto Nuoto, attivo già da diversi anni.

I nostri ragazzi ora sono pronti per affrontare le Medie ma sappiamo che conserveranno nel loro cuore un bellissimo ricordo di questa piccola ma….grande Scuola!!!

 I GENITORI DELLA CLASSE 5° DI VILLALVERNIA



 20 giugno 2013