Dopo una serie di incontri tra vari soggetti politici e formazioni civiche è emersa la convinta volontà di creare in Novi Ligure, in occasione delle prossime amministrative comunali, una formazione coalizzata per costruire in città la ” costituente per l’alternativa “.

Tale formazione si propone di mettere fine alla pluridecennale serie di tornate amministrative gestite in modo monocolore dalla sinistra di Novi. Si propone inoltre di rappresentare interamente i novesi in modo equanime e di dare voce agli eterni esclusi dalla vita cittadina.

La costituente per l’alternativa si fonda sul principio della buona amministrazione lontana dai particolarismi e dagli interessi strumentali di parte. Sensibile alle nuove motivazioni di larga parte della opinione pubblica,si propone di inaugurare un nuovo metodo di partecipazione

della cosa pubblica.

L’attuale formazione non è un numero chiuso ma uno spazio aperto all’aggregazione di formazioni che vorranno aderire successivamente.

Costituente per l’alternativa convoca per venerdì 21 giugno alle ore 21, presso la biblioteca civica di via Marconi, una assemblea pubblica dove ogni cittadino che lo vorrà potrà partecipare e dare pareri e suggerimenti utili per la formazione del comune programma.

 Popolo della Libertà – Lega Nord – Fratelli d’Italia – La Destra – Avanti Novi



 5 giugno 2013