Site icon Oggi Cronaca

Gli appuntamenti in programma venerdì in tutti i Comuni della provincia di Alessandria

Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 

Alessandria: alle 18,30 nell’Auditorium del MarengoMuseum presentazione del libro “Ostriche Rosse per Napoleone” di Fabio Picchi.

Alessandria: alle ore 20.45, presso il Centro della Terra (via Rettoria, 13) l’Associazione PassodopoPasso organizza un incontro dal titolo “Monferrato outdoor & Nordic Walkingad”. Presentano Davide Bologna, operatore educatore ambientale CEA e Fulvio Contardo, maestro SINW.

Alessandria: alle ore 21, presso la Taglieria del Pelo, in via Wagner n.38/D, un nuovo appuntamento della rassegna culturale “Librinpista” con la presentazione del libro: “Lettere dall’Indocina” (soffia il vento dell’est) di Enrico Bo. Interverrà il presidente dell’Associazione “Alessandria in Pista” Mauro Remotti. Presenterà Antonio Silvani con la partecipazione di Stefania Ghigliani.

Arquata Scrivia: alle 21 in piazza Vittorio Veneto, zona Lea concerto degli “Operai Fratelli Gaetano” che faranno rivivere le note delle canzoni di Rino Gaetano.

Borgoratto Alessandrino: alle Piscine Mond’Azzurro serata benefica con aperitivo e cena a buffet, concerto del gruppo Beggar’s Farm ed osservazioni astronomiche guidate del cielo al telescopio. Ingresso 12 €. Il ricavato verrà devoluto alla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)

Bosco Marengo: a Santa Croce Il Refettorio del complesso monumentale ospita alle 20 una cena trecentesca dedicata a Dante Alighieri, accompagnata dal commento e dalla declamazione del V Canto dell’Inferno. Costo 25 €. Info e prenotazioni: 349-3070351.

Castellazzo Bormida: alle ore 21,15 nel cortile Comune con l’ingresso dal portone della Biblioteca Civica Presentazione del libro: “L’anobio e la ninfea – Come farsi beffe di una vita arcigna – Storia di due vite” di Pierluigi Sommariva. A seguire, degustazione “prodotti Bianchi”

Novi Ligure: alle 21, in Piazza Dellepiane, si terrà uno spettacolo presentato dalle tre compagnie teatrali novesi: La “Paolo Giacometti” in “L’è tüt só pòre” e “Gràscie mégu” di Maurizio Barzizza; i “Matt’Attori” in “La sposa e la cavalla” di autore ignoto; la “Due x Sei” in “ ’38….20 anni dopo!” della stessa “Due x Sei”. In caso di cattivo tempo la manifestazione si svolgerà presso “Le Dolci Terre di Novi”, nel Viale dei Campionissimi.

 14 giugno 2013

Exit mobile version