Il Rotary Club ed il Rotaract Club Gavi Libarna, in collaborazione con il Teatro Regio di Torino, presentano “Solevoci”, spettacolo benefico a favore dell’Aism patrocinato dal Comune di Arquata Scrivia.
Si svolgerà domenica 16 giugno alle ore 21.30 presso il cinema Teatro Roma di Arquata Scrivia. Sarà un appuntamento vocale e musicale in cui verranno eseguiti anche brani di musica leggera da una parte dell’orchestra del Teatro Regio di Torino. Nella scaletta dell’evento compaiono brani a cappella di artisti come i Beatles, De Andrè, Randy Newman, Edoardo Bennato e tanti altri.
A dare vita allo spettacolo, il cui ricavato verrà devoluto interamente all’Aism, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, proprio le voci del coro del Teatro Regio di Torino.
La sclerosi multipla è una malattia degenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale causando un ampio spettro di segni e sintomi e rendendo difficoltosa la comunicazione tra cervello e midollo spinale. Ad oggi non esiste una cura nota ma solo trattamenti farmacologici che aiutano ad evitare nuovi attacchi e a prevenire la disabilità. La zona del Novese, che sarà interessata dall’evento del 16 giugno come bacino privilegiato di utenza, si connota per la forte incidenza della malattia tra la popolazione.
L’Aism da sempre è impegnata a 360 gradi sulla sclerosi multipla nel promuovere ed erogare servizi a livello nazionale e locale, rappresentare e affermare i diritti delle persone affette da sclerosi multipla, sostenere e promuovere la ricerca scientifica.
15 giugno 2013