Alla presenza del sindaco di Castelnuovo, del presidente del Lions Club Matteo Bandello e della presidente della Cri di Tortona, è stata comunicata l’apertura, presso la sede della Croce Rossa di Castelnuovo Scrivia, di uno sportello di ascolto-aiuto che fornirà alle persone a basso reddito, che ne faranno richiesta, occhiali da vista e farmaci di fascia C.

Il servizio sarà aperto al pubblico il primo giovedì di ogni mese dalle 10 alle 11,30.

Il sindaco Luise ha espresso il suo apprezzamento per l’attività della Croce Rossa garantendo l’appoggio dell’amministrazione comunale alle attività a favore delle fasce deboli della popolazione.

Dossena, presidente del Lions Club Matteo Bandello, ha sottolineato come i farmaci di fascia C, pur non essendo salvavita e quindi non forniti gratuitamente dal servizio sanitario nazionale, aiutino a migliorare la qualità della vita di molte persone e per questo motivo da 2 anni il suo club contribuisce economicamente al progetto della Croce Rossa.

Responsabile delle attività di supporto ed inclusione sociale, a Castelnuovo così come a Tortona, sarà la prof.ssa Piera Invernizzi, che ha ringraziato tutti per la disponibilità ed in particolare il responsabile della sede di Castelnuovo, Alex Lova.

 14 giugno 2013