Per la concomitanza con la Festa della Repubblica è stata chiamata CAMMINATA TRICOLORE, ma tre colori – e molti di più – li offrirà l’incantevole panorama che accompagnerà i partecipanti, in un momento dell’anno nel quale la natura offre il massimo sforzo cromatico. Stiamo parlando della camminata primaverile organizzata dall’Associazione IO VIVO CASTELLETTO che si svolgerà domenica 2 giugno con partenza alle 16 – e ritrovo dalle 15,30 – alla Cascina Svizzera (Azienda Agricola Cerruti) della Frazione Guazzolo di Castelletto Merli.
In totale un paio d’ore di scarpinata affrontata con molta calma. POCHISSIME le difficoltà, ma a causa del fine primavera molto anomalo, assolutamente NECESSARIE CALZATURE ADATTE PER AFFRONTARE TRATTI FANGOSI.
Partenza dalla bella residenza dei Cerruti, che è anche Agriturismo oltre che azienda vitivinicola e d’allevamento, per salire al centro di Guazzolo dov’è fissata una tappa dedicata a raccontare un po’ di storia del Centro di Guazzolo, della Chiesa parrocchiale e delle sue residenze “nobiliari”. Si scende poi tra i campi in direzione Odalengo Piccolo per ripiegare di nuovo verso la Cascina Svizzera lambendo i frutteti di Vannidolfo Cabiale e il centro ippico Sole Verde.
Conclusione con esposizione di prodotti agricoli da parte dei produttori locali e degustazioni.
La camminata sarà ANNULLATA sicuramente in presenza di pioggia nel pomeriggio di domenica, per ogni altra informazione a riguardo occorre contattare il numero 335.8392110.
1° giugno 2013