Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: Sei studenti del Leardi in visita a Eire 2013

Grazie agli accrediti scolastici ottenuti dal Comune di Casale Monferrato, sei studenti del corso per Geometri Costruzione, Ambiente e Territorio dell’Istituto Superiore Statale Leardi potranno recarsi in visita all’Expo Italia Real Estate (Eire), la manifestazione che si terrà a Milano dal 4 al 6 giugno.

I partecipanti (Michele Deandreis, Erica Penna, Ettore Bortolini, Riccardo Salmaso, Rosario La Barbera e Luca Bimbo, accompagnati dal docente Giovanni Caprioglio) sono stati scelti tra gli studenti delle classi 4ª A e B che avevano preso parte al progetto Ca’ Tua. La selezione, come ha spiegato la preside Carla Rondano, si è svolta in base a meriti relativi non solo al profitto scolastico ma anche al comportamento e alla partecipazione.

«Grazie alla collaborazione con l’Istituto Leardi, possiamo fornire un’ utile esperienza a questi giovani che per la prima volta si affacciano sul mondo del lavoro – hanno commentato il sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi e l’assessore all’Urbanistica Giampiero Farotto – Si tratta di una grande occasione, poiché la Fiera è di solito aperta esclusivamente agli operatori del settore e presenta un costo molto elevato, mentre gli studenti accreditati potranno accedervi gratuitamente».

Lo stand riservato al Comune di Casale Monferrato sarà un’ottima vetrina per promuovere alcuni degli immobili rimasti invenduti da tempo a causa della forte crisi economica, come Palazzo Cova D’Aglio, le ex scuole di Terranova e Vialarda e i terreni residenziali edificabili di via Donizetti e via Colombo.

Partecipare a Eire è inoltre un’opportunità per stringere rapporti di collaborazione con i leader del settore, aggiornarsi in merito alle metodologie e alle richieste del mercato, individuare gli strumenti più idonei di valorizzazione e di reperimento delle risorse e conoscere le esperienze di alcuni Paesi in via di sviluppo.

 3 giugno 2013

Exit mobile version