Come riconoscimento per la grande stagione disputata, il Comune di Casale Monferrato ha deciso di premiare i membri del Pierce 14 Subbuteo Club con una cerimonia che si è svolta nella Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio.
L’assessore allo Sport Federico Riboldi si è personalmente complimentato con i ragazzi del presidente Pier Celeste Zambello per i numerosi trofei conquistati durante l’anno: due Supercoppe vinte dalle squadre under 19 e Primavera, una Coppa Italia under 19, il titolo di Campione d’Italia under 15 per Paolino Zambello e il sesto scudetto giovanile della Primavera.
Inoltre, a coronare una stagione già di per sé ricca di vittorie, è arrivata la tanto agognata promozione nel campionato a squadre di serie A, guadagnata con una vittoria sul filo del rasoio contro l’Ascoli.
«Siamo certi che, dopo aver raggiunto la massima serie, i giocatori del Pierce 14 sapranno regalarci grandi soddisfazioni – ha voluto commentare l’assessore allo Sport Federico Riboldi -, tenendo alto il nome della nostra città e mostrando come Casale Monferrato possa vantare un’eccellenza anche in una disciplina sportiva da tavolo».
19 giugno 2013