Giovedì 6 giugno l’Azienda Ospedaliera organizza per il secondo anno la Giornata della Trasparenza, prevista che verrà abbinata alla presentazione del Bilancio Sociale.

In particolare, l’Azienda aprirà le proprie porte del presidio pediatrico, allo scopo di illustrare ai cittadini i servizi e le attività realizzate presso la struttura dedicata ai più piccoli, evidenziando alcuni percorsi specifici tesi a rendere evidenti tutti gli aspetti che entrano in gioco nella gestione della realtà aziendale, sotto il profilo medico-sanitario, organizzativo, amministrativo e logistico.

Tutto ciò per cercare di rendere l’idea da un lato della complessità dell’organizzazione, dall’altro come i professionisti sanno affrontarla.

È prevista la visita dalle 13 alle 14.30, mentre la presentazione del Bilancio, che si svolgerà presso il Salone di Rappresentanza, è prevista per le 15, dopo i saluti delle autorità.

Il Direttore Generale Nicola Giorgione commenta: “A seguito della curiosità e della soddisfazione palesata dai partecipanti lo scorso anno, con questa seconda Giornata della Trasparenza intendiamo continuare a dare l’opportunità ai cittadini di entrare in ospedale e osservare direttamente, da un punto di vista privilegiato e non da pazienti, la complessità e l“amore con cui i nostri professionisti assistono le persone in cura. L’auspicio è che la contestuale presentazione del Bilancio possa poi offrire una illustrazione completa di quanto rilevante sia per la popolazione e l’intero contesto economico l’attività realizzata dalla nostra struttura”.

 4 giugno 2013