Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Il Sindacato scrive al capo della Polizia per premiare i poliziotti che hanno arrestato Mosquera

Ogni giorno le forze di Polizia svolgono con sacrificio e dedizione la propria attività nell’interesse collettivo della società nel rispetto della legalità , in questo periodo, fatti tristemente noti hanno dato la possibilità a taluni di inverire nei confronti dei tutori dell’ordine dimenticando quanto di buono svolgono per il mantenimento dell’assetto democratico del paese. Nella circostanza dei fatti accaduti ad Alessandria il nostro Segretario Generale Nazionale, Antonino ALLETTO, ha voluto inviare una nota a Sua Eccellenza il Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa per sottolineare l’aspetto eroico dei nostri colleghi della Sezione Volanti della Questura di Alessandria e che qui di seguito pubblichiamo.

LETTERA INVIATA A SUA ECCELLENZA IL CAPO DELLA POLIZIA ALESSANDRO PANSA :

Pregiatissimo Sig. Capo della Polizia, quanto accaduto nella città di Alessandria dimostra ancora una volta il ruolo fondamentale che svolgono gli Uomini e le Donne della Polizia di Stato nel contesto sociale. Personale che senza esitare un istante hanno messo a repentaglio la propria vita per salvaguardare quella altrui. Janderson Steward Mosquera di 20 anni, italiano di origini colombiane,questo il nome del folle attentatore che si è reso responsabile di diversi reati, infatti, dopo avere accoltellato con un punteruolo una guardia giurata ed essersi impossessato della sua pistola ha iniziato a sparare contro degli ignari passanti e successivamente, appena giunti sul posto all’indirizzo degli operatori di volante prontamente intervenuti, che, malgrado subissero il c.d. fuoco nemico non hanno risposto con le proprie armi in dotazione per evitare che qualche passante potesse essere colpito dal c.d. fuoco amico e quindi venisse raggiunto dai colpi d’arma da fuoco.

Noi dello Spir sappiamo benissimo che ciascun appartenente alle forze dell’ordine quando esce per strada ha la razionale consapevolezza del rischio a cui è sottoposto e malgrado ciò espleta il proprio servizio con entusiasmo, dovizia e grande attaccamento al dovere.

Questo i ragazzi di Alessandria lo hanno ampiamente dimostrato.

In virtù di quanto sopra brevemente enunciato esprimiamo alla Sua autorevole persona il nostro auspicio più sincero che ai nostri colleghi della Questura di Alessandria (sezione volanti) che hanno effettuato l’intervento disarmando il folle aggressore senza esplodere alcun colpo di pistola, proprio per garantire l’incolumità dei passanti e che sono rimasti feriti nel corso della colluttazione, venga riconosciuta la massima onorificenza e quindi l’avanzamento al grado, solo in questo modo lo Stato e quindi i cittadini possono materialmente dimostrare la loro riconoscenza nei confronti di coloro che ancora una volta hanno difeso l’ordine e la sicurezza pubblica senza esitazione alcuna rischiando la propria incolumità fisica.

Nella certezza che questa triste pagina di cronaca, che vede protagonisti positivamente degli appartenenti alla Polizia di Stato non passi inosservata, ma venga attribuito il giusto riconoscimento agli operatori de quo, la ringraziamo inviandoLe i nostri più sinceri e cordiali saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE ANTONINO ALLETTO


16 giugno 2013

 

 

 

 

Exit mobile version