Sabato 8 giugno, ad Alessandria, uno spettacolo di canto, musica, recitazione, narrativa e letture proverà a ricostruire l’atmosfera e l’emozioni di quell’evento. E’ “La Grande guerra per un piccolo coro”, che sarà ospitato a Palazzo Monferrato e vedrà l’esibizione del Coro Montenero dell’Associazione Nazionale Alpini di Alessandria, con la partecipazione del coro degli alunni dell’Istituto Comprensivo Bovio Cavour.

La rappresentazione, che beneficia del supporto dal CSVA, nasce dalla collaborazione artistica di Marco Santi, maestro del Coro Montenero ANA di Alessandria, che ha curato l’elaborazione dei canti e Alice Botta, insegnante di musica presso l’Istituto Comprensivo Bovio Cavour.

Alla realizzazione dello spettacolo ha collaborato la compagnia “Teatro Insieme” di Silvestro Castellana, fornendo le voci narranti e provvedendo alla proiezione delle immagini. Un evento che intende coinvolgere tutta la comunità per un tuffo nel passato sul filo delle emozioni. Lo spettacolo inizia alle ore 21.15 e l’ingresso è libero.

 7 giugno 2013