Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Gli studenti del “Saluzzo-Plana” diventano attori e giovedì recitano al Parvum


Nell’ambito del Progetto Paesi Latini gli studenti delle classi dalle prime alle terze del Liceo Linguistico ‘Saluzzo Plana’ di Alessandria in occasione della chiusura dell’ anno scolastico daranno vita alla rappresentazione teatrale in lingua spagnola intitolata Nada es facil, tampoco el Amor (Niente è facile, neppure l’amore) di cui è autrice la loro insegnante di lingua spagnola e coordinatrice del progetto Dilia Di Vincenzo.

Lo spettacolo avrà luogo al Teatro Parvum di Via Mazzini ad Alessandria il prossimo 6 giugno, alle ore 21 aperto al pubblico e ad ingresso gratuito.

Con la regia di Daniel Gol, lo spettacolo narra la storia della difficile convivenza tra la cultura spagnola e la cultura indiana. La protagonista è Shanti, ragazza di origini indiane che vive in Spagna e che subisce le imposizioni delle tradizioni indiane da parte del padre, rigido conservatore.

Per lei nulla è facile, nemmeno l’amore, come dice il titolo dell’opera. Un argomento di grande attualità per una laboratorio in lingua spagnola che la professoressa Di Vincenzo segue da molti anni con il sostegno ed il patrocinio della Provincia di Alessandria, Assessorato alla Pubblica Istruzione.

I protagonisti dello spettacolo sono Jacopo Brigada nel ruolo di Andrei, Miriam Aceto è la protagonista Shanti, Gessica Femiano è Shanti bambina, Madhav Valmiki è Madhav, Ambra Cagnolo è l’amica di Shanti, Giada bellotti interpreta Julia e Natasha Nicolosi è Chandra, in tutto una quindicina di studenti protagonisti dell’opera.

 5 giugno 2013

Exit mobile version