Dal 24 al 29 giugno avrà luogo la decima edizione della “Settimana Nazionale della Conciliazione delle Camere di Commercio”, il tradizionale appuntamento promosso da Unioncamere per diffondere le novità e i vantaggi di questo metodo di risoluzione alternativa delle controversie.
Nel corso della Settimana sono previsti – come di consueto – incontri con soggetti istituzionali, associativi ed economici.
Il servizio di conciliazione è ormai stato istituito presso tutte le 105 Camere di Commercio, con tariffe uniformi su tutto il territorio nazionale e una lunga esperienza maturata negli anni.
La Camera di Commercio di Alessandria nella Settimana della Conciliazione 2013 sarà impegnata a diffondere presso il mondo imprenditoriale (imprese, loro consulenti e associazioni) la conoscenza dello strumento della mediazione, che ora offre promozioni e tariffe sempre più vantaggiose, nonché la possibilità di svolgere la procedura anche in modalità on line.
Fino al 31 dicembre 2013, inoltre, in via promozionale, per alcune tipologie di imprese, quali imprese femminili, giovanili e start up innovative, presentare la domanda di mediazione non costerà nulla.
Il tentativo di conciliazione sarà gratuito infine per le controversie di modesto valore, per le mediazioni demandate dal giudice, per quelle derivanti da clausola contrattuale o attivate on line, per le domande presentate congiuntamente dalle parti nonché per le conciliazioni in materia di subfornitura e telecomunicazioni.
Per maggiori dettagli e per conoscere tutte le promozioni, si può visitare il sito www.adrpiemonte.it. oppure contattare la Camera di Commercio, Unità 15 – Tutela del Consumatore e Conciliazione, ai seguenti recapiti:
Tel 0131 313266/319 – E mail: conciliazione@al.camcom.it
23 giugno 2013