Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: A Marengo secondo week end per “Allegria extrafestival” ottima cucina, cover band, tributo a Vasco

Secondo weekend per la manifestazione “Allegria” al Parco di Marengo, realizzata in collaborazione tra Provincia di Alessandria e Gruppoanteprima – Eventi e Spettacoli, col supporto di Energia e Territorio.

 

Gli appuntamenti tra musica, danza, buona cucina, eventi, si svolgono da venerdi’ 21 a domenica 23 giugno, nella cornice del complesso del Marengo Museum.

VENERDI’ 21 GIUGNO appuntamento con la “BLACK OUT NIGHT”: candele, accendini, torce e telefonini accesi per ballare con L’ISTERIKA BAND, che presenta il suo nuovissimo show “LK POWER BAND”. Un concentrato di energia, potenza ritmica, scenografia e video show di ultimissima concezione. Capitanata da LuKa “LK” la band, esclusivamente di professionisti, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale dedicato alla dance internazionale, dagli anni ’80 alle super hits attualissime. Lo spettacolo spazia dalla musica italiana, al pop dance elettronico dei Subsonica, Modà, Velvet, Nek, Zucchero, al revival ’70/80, al classic rock anni 90, fino allo ska. Entra anche tu nella “discoteca mobile” di LK!!

SABATO 22 GIUGNO gli ASILO REPUBLIC nel loro grande e unico TRIBUTO A VASCO ROSSI. Uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker più famoso d’Italia. La band pone l’attenzione sulle versioni LIVE ed originali dei brani, dai primi successi fino ai più recenti, trasmettendo l’energia, il coinvolgimento e le emozioni rock che si vivono ai concerti di Vasco. Dal 1997 ad oggi sono centinaia le date all’attivo in tutta Italia, in locali e manifestazioni importanti. Con una media di oltre 100 concerti l’anno, si possono considerare una tra le bands più attive d’Italia.

DOMENICA 23 GIUGNO il parco di Marengo ospiterà la NOTTE DEL SALENTO, tammurriata, pizzica, canti e balli del sud con I RAGAZZI DEL CANTO ANTICO. La musica del vulcano e della tarantola, inarrestabile, ora inquietante ora travolgente, muove dalle campagne alla città e si arricchisce di nuovi respiri e visioni musicali. Il nuovo progetto CantoAntico è un intenso omaggio alle radici, all’appartenenza, all’essere Sud oggi. La voce interpreta un mondo espressivo arcaico e gioca con il sound moderno del basso e del set di multipercussioni.

La serata è arricchita anche dall’esibizione di DJ CIRO di Radio Kaos.

La ristorazione in questo week end è a cura del ristorante argentino La Milonga, del messicano Tijuana café, del ristorante indiano Swagat, de La Chiacchierata.

Ospite gastronomico la proloco di ORSARA BORMIDA con il suo piatto forte: la trippa.

Birrerie Il Borgo, La Gasthouse, Il Cantone, Calypso. Friggitoria di pesce. Street food Toro Loco.

Si cena dalle 19.30 alle 24. L’entrata è gratuita.

Area gonfiabili per i bimbi, bar, stand e altre attrazioni. Nelle sere di ALLEGRIA sarà inoltre possibile visitare il Marengo Museum a prezzo ridotto, con apertura dalle 19 alle 22.

ZONA PARCHEGGIO: 2 aree presso il Piazzale del Cimitero di Spinetta e verso il Marengo Museum fino ad esaurimento posti.

MARENGO MUSEUM: Via Giovanni Delavo / Via Barbotta 15122 Fraz. Spinetta Marengo (AL)

 20 giugno 2013

Exit mobile version