Nuovo intervento del Questore di Alessandria, Filippo Dispenza, che ha dichiarato guerra all’illegalità e soprattutto al modo non corretto di gestire le Sale Giochi e i Compro oro.

Stavolta a finire nell’attività di controllo dei locali pubblici dotati di apparecchi di intrattenimento e da gioco, è una Sala “videolottery” situata nel Valenzano, alla quale è stata sospesa l’attività

Alcuni giorni fa, infatti, personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, effettuando controlli di rito nell’esercizio citato, ha riscontrato alcune violazioni della licenza a suo tempo rilasciata dal Questore.

Nel corso dell’attività, in particolare, è stata accertata l’assenza del titolare della sala, al momento sostituito da un’altra persona non autorizzata. Tale violazione è rilevante poichè ad essa consegue l’impossibilità da parte del titolare stesso di effettuare le necessarie e dovute verifiche finalizzate ad impedire l’accesso alla sala giochi di persone minorenni, così come è previsto dalle legge ed esplicitamente contemplato dalle molteplici prescrizioni dettate dalla licenza.

Immediato il provvedimento di sospensione dell’attività per 15 giorni, a firma del Questore, che è stato notificato al titolare della licenza nella giornata di giovedì 30 maggio.

 31 maggio 2013