Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Il Comune “taglia” i servizi del Centro Estivo e lo Chalet rimarrà chiuso. No ai bambini in mezzo al parco


Lo Chalet Castello che ospitava il Centro estivo

Niente più bambini allo Chalet Castello, in mezzo al verde e all’aria aperta: la struttura rimarrà chiusa. E tanto per cambiare inutilizzata.

La Giunta comunale, infatti, nell’ultima riunione, come avevamo già anticipato, ha deciso pesanti tagli ai servizi estivi a domanda individuale.

“Il Centro Estivo Chalet Castello – recita un comunicato del municipio – per la fascia d’età da 6 a 10 anni sarà sospeso anche in ragione della presenza sul territorio comunale di una vasta offerta (oratori, polisportiva, cooperative sociali e privati), in grado di coprire le esigenze delle famiglie. La Scuola dell’Infanzia Estiva, per la fascia d’età 3 – 5 anni e dal 1° luglio al 9 agosto, avrà la consueta realizzazione presso la struttura di via Bidone. Per questa fascia d’età non ci sono proposte private pronte a rispondere alle esigenze delle famiglie. Il Nido d’Estate rivolto ai bambini da 8 a 36 mesi sarà realizzato presso tutti i nidi e micronidi comunali dal 1° al 26 luglio. Le famiglie possono scegliere di far frequentare il servizio a settimane, anche non consecutive; si terrà nella sede abituale con l’orario di frequenza utilizzato nel corso dell’anno. E’ anche possibile richiedere variazioni. Le iscrizioni a questo servizio sono aperte fino al 31 maggio.Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Assistenza Scolastica del Palazzo Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30; telefonando al numero 0131864470.”

A fronte di questi tagli ai Servizi, in altra parte del giornale potete leggere che il Comune ha speso oltre 30 mila euro per organizzare “Assaggia Tortona” cioè poco più che un mercatino di prodotti locali.

Non ci sono parole.

 26 maggio 2013

Exit mobile version