Poteva finire sicuramente peggio l’aggressione che si è verificata sabato notte in un night alla periferia di Tortona: in palese stato di ubriachezza, infatti, due immigrati marocchini tentano di entrare nel locale, quando vengono bloccati dai buttafuori che impediscono loro l’ingresso.

La situazione, secondo l’accusa, degenera quasi subito e i due nordafricani danno in escandescenze e tirano fuori un coltello. Nasce una colluttazione e alla fine vengono arrestati dai Carabinieri della compagnia di Tortona.

Le manette sono scattate ai polsi di due immigrati marocchini: Youness Benelkhadir di 34 anni, residente a Frugarolo e Nabil Nachit 28 anni residente alla frazione Spinetta Marengo di Alessandria.

I due sono stati arrestati per violenza, minaccia resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, violenza privata, danneggiamento, ubriachezza e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

L’episodio si è verificato alle due di sabato notte, in un locale notturno alla periferia di Tortona  quando i due nordafricani, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si sono presentati all’ingresso chiedendo insistentemente di entrare.

Due buttafuori del locale, un 30enne residente a Voghera e un giovane di 25 anni residente a Tortona, però, hanno impedito loro l’ingresso, senza mai più immaginare quello che sarebbe accaduto da lì a pochi istanti: i due marocchini, infatti, hanno iniziato a danneggiare la porta d’ingresso prendendola a calci ed alcuni arredi del locale, poi non contenti hanno aggredito i buttafuori: un marocchino con un coltello serramanico e l’amico con una bottiglia rotta.

La lite è stata sedata dai carabinieri della compagnia di Tortona che li hanno arrestati. I due buttafuori sono stati feriti e costretti alle cure del Pronto Soccorso di Tortona. I medici li hanno giudicati guaribili in circa 10 giorni ciascuno.

I marocchini, invece sono stati portati in caserma per le formalità di rito.

 28 maggio 2013